Events Calendar Print
Previous month Previous day Next day Next month
See by year See by month See by week See Today Search Jump to month
Escursionismo Cippo dei tre confini m. 3198 (Val Venosta – Resia) Download as iCal file
Sunday, 16 September 2018, 06:00

Escursione da Resia al Cippo dei Tre Confini (Dreilanderstein), un itinerario a cavallo dei confini tra l’Alta Val Venosta, la Valle dell’Inn e l’Engadina, ossia tra Italia, Austria e Svizzera.

Dal centro di Resia si segue, in direzione nord, il segnavia 3. Si attraversano prati e boschi di larici, si percorrono i pendii del versante orientale del Piz Lad, con sotto il blu del sottostante Lago di Resia, tra sentiero e larghi sterrati sino a raggiungere il Cippo dei Tre Confini, con ampio vista sulla Engadina, Gruppo del Samnaaun, cima del Muttler e in fondo alla valle innevata il fiume Inn e il confine tra Svizzera e il Tirolo austriaco.

Per il ritorno, al bivio si va verso il Gruner See (Lago Verde) in territorio Austriaco, si prosegue in direzione dello Schwaarzer See (Lago Nero), per poi giungere alla stazione a monte della seggiovia del Mutzkopf, che ci riporta a valle. Scesi a Nauders, saliamo sul bus di linea che – oltrepassando il Passo Resia, ci riporterà al punto di partenza della nostra escursione, Resia.

Partenza ore 6.00 dalla sede CAI
Inizio escursione Resia paese
Trasporto auto private
Dislivello 950 m. + 600 m. di discesa.
Difficoltà E
Tempo di percorrenza 5 ore
Direzione Bonisoli Carlo – Grotti Luca (Comm. Escursionismo)

Back

JEvents v1.5.6   Copyright © 2006-2011

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando un qualsiasi suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi approfondire l'argomento o sapere come negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, leggi il documento di Policy .

Accetto i cookie da questo sito.