Calendario eventi Stampa
Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Visualizza per anno Visualizza per mese Visualizza per settimana Visualizza oggi Cerca Salta al mese
Escursionismo Seniores - Croce di Salven e Pagherola M.1528 ( Val Camonica) Scarica il file iCal
Mercoledì, 08 Giugno 2022, 07:00

Escursione ad anello partendo da Borno nei pressi del piazzale del mercato/pattinaggio m. 950, ci si incammina seguendo il sentiero n° 1 e lungo tratti ripidi si raggiunge la località Balestrini m. 1171, si prosegue in piano con affaccio sulla Val Camonica, arrivando alla malga Mine m. 1314, posta in una bella conca prativa sotto il Monte Corna Rossa. Costeggiando il torrente si sale alla località Pagherola m. 1528.

Facoltativo di raggiungere la vetta del Monte Altissimo m.1628. Il ritorno avviene andando verso la malga Guccione, con breve salita si raggiunge il rifugio Lorenzini m. 1478, ( sosta per pranzo facoltativo) si ritorna raggiungendo Borno lungo il sentiero n° 5.

Partenza ore 7,00 da Piazza Aldo Moro
Inizio escursione Borno
Trasporto Auto private
Dislivello 800 m
Difficoltà E
Tempo di percorrenza ore 5,30 comprese le soste
Direzione Rocco Valentina Tel. 340.5359779 Mor Lucia (Commissione Seniores)

indietro

JEvents v1.5.6   Copyright © 2006-2011

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando un qualsiasi suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi approfondire l'argomento o sapere come negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, leggi il documento di Policy .

Accetto i cookie da questo sito.