04/10/2017 Escursionismo Seniores - L’anello di Lumini 800 m (Monte Baldo)

Attention: open in a new window. PrintE-mail

Facile escursione che si snoda in un doppio circuito in mezzo ai boschi del Monte Baldo fra San Zeno di Montagna e località Lumini.

Dal parcheggio di “Lumini” (altitudine 695 m) si scende in direzione di Caprino Veronese e dopo circa 500 m, poco prima di un tornante, si prende a destra per il sentiero S30. Con un circuito di poco inferiore a 360° si gira intorno ai monti Nugoli (m 848) e Belpo (m 889) fino a raggiungere località Sperane. Si prende a destra il sentiero S31 che in leggera salita ci porta al Monte Belpo, punto panoramico sulla pianura veronese e sul basso Garda.

Si scende leggermente col sentiero S32 e superato il Monte Nugoli si ritorna ai Lumini. Si riprende il sentiero S30 che coincide con la strada che porta a San Zeno e dopo circa 500 m. superata la locanda La Pineta si prende a sinistra il sentiero S21 che in leggera discesa ci porta al punto panoramico in località Canevoi (previsto il pranzo).

Si ritorna indietro sull’S21 e dopo circa 300 m si prende a sinistra un breve raccordo che ci porta sul sentiero S20 “percorso della salute” all’interno del Parco Pineta Sperane. Lo si percorre in senso orario e dopo circa 2 Km si ritorna sull’S21 per poi proseguire a ritroso sull’S30 fino ai Lumini.

Partenza ore 8.00 dalla sede CAI
Inizio escursione Località Lumini di San Zeno di Montagna
Trasporto auto private
Dislivello 200 m
Difficoltà T-E
Tempo di percorrenza 5 ore
Direzione Liuti Giorgio 333.8687752 – Morabito Marina (Comm. Seniores)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando un qualsiasi suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi approfondire l'argomento o sapere come negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, leggi il documento di Policy .

Accetto i cookie da questo sito.