20/06/2012 S.Felice del Benaco (Lago di Garda)

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

altIl territorio di San Felice Del Benaco e Cisano costituisce un promontorio morenico che si spinge nel lago di Garda fra il golfo di Salò e quello di Manerba. Il nome di San Felice deriva dalle parole latine sinus felix che significa insenatura felice. Dal parcheggio si prosegue per Cisano, dopo il palazzo Cominelli si prende via Convento e attraverso prati e boschi si arriva in località Paradiso con bel panorama sulla Valtenesi. Di seguito per via M.Croce si arriva al santuario della Madonna del Carmine e dopo la visita alla chiesa, si scende al porto e da qui all'antica chiesetta di San Fermo, con vista panoramica dell'isola del Garda. Ritorno al parcheggio per la spiaggia Baia Del Vento, con visita al frantoio.

Partenza ore 9.00 dalla sede CAI
Inizio escursione zona industriale di S.Felice d/Benaco
Trasporto Auto private
Dislivello 150 m.
Riferim.cartografico Kompass 1:25.000 n°695 (Basso Garda)
Difficoltà E/N
Tempo di percorrenza 5 ore
Direzione Comm.Sentieri (Scanzi S. - Prandi A.)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando un qualsiasi suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi approfondire l'argomento o sapere come negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, leggi il documento di Policy .

Accetto i cookie da questo sito.