09/02/2020 Escursione invernale con le ciaspole - Lago Palù e Malga Paludei m. 2128 (Val di Pejo)

Achtung, öffnet in einem neuen Fenster. DruckenE-Mail

Entusiasmante escursione con panoramiche vedute sulla Val di Pejo, con partenza dalla sorgente ferruginosa “Fontanino di Celentino”.

Si sale ripidamente su sentiero immerso nel bosco di conifere fino a raggiungere lo spettacolare Lago di PianPalù, nella sua candida veste invernale. Il tracciato costeggia il lago fino ad una caratteristica malga che prende il nome del lago, dove effettueremo una prima sosta. Dopo aver attraversato un ponticello, saliremo su sentiero a tratti più ripido,circondati dalle maestose vette del gruppo Ortles Cevedale, fino a raggiungere Malga Paludei, posta sul versante solatio, che ci regalerà magnifiche vedute panoramiche anche sul gruppo del Brenta.

Il rientro seguirà il tracciato di salita.

Partenza ore 6.30 dalla sede CAI
Inizio escursione Fontanino di Celentino 1800 m
Trasporto auto private
Dislivello 400 m
Difficoltà EAI
Tempo di percorrenza 5 ore + soste
Direzione Danesi Nicola - Menegato Paola (Com. Escursionismo)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando un qualsiasi suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi approfondire l'argomento o sapere come negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, leggi il documento di Policy .

Accetto i cookie da questo sito.