15/05/2019 Sentieri Escursionismo TAM (Tutela Ambiente Montano) - Polpenazze Salò nuovo sentiero CAI m. 200

Achtung, öffnet in einem neuen Fenster. DruckenE-Mail

Dalla bellissima piazza di Polpenazze, dove si gode una splendida vista lago, si percorre il sentiero 801 in direzione di Lonato. Dopo un breve tratto lo si abbandona in direzione del lago di Lucone San Pietro e si percorre la ciclabile direzione Salò.

Arrivati al bivio lago di Lucone/Salò si abbandona la ciclabile e ci si dirige su un facile sentiero; attraverso boschi e campi coltivati a vigne si raggiungono senza difficoltà i laghi di Sovenigo. Si percorre sempre il sentiero nel bosco per arrivare sulla ciclabile in direzione Salò, che si percorre per un tratto, per poi abbandonarla prendendo a sinistra un sentiero direzione Soprazzocco. Dopo circa 600 metri a destra un sentiero ci porta attraverso campi in una zona panoramica e si arriva al la chiesetta degli alpini di Salò (bellissimo panorama).

Qui ci fermeremo per la pausa pranzo vicino alla chiesetta e a richiesta potremmo chiedere agli alpini di prepararci una gustosa grigliata con un buon vino.

Dopo pranzo il sentiero prosegue in direzione di Villa di Salò dove al parcheggio una o due macchine andranno a prendere le macchine lasciate in sosta a Polpenazze.

Questo percorso completa la proposta escursionistica che la nostra commissione sentieri sta ultimando da Lonato a Salò.

Partenza ore 9.00 dalla sede CAI
Inizio escursione Polpenazze
Trasporto Auto private
Dislivello 150 m
Difficoltà T/E
Tempo di percorrenza 5 ore
Direzione Scanzi Simeone Tel. 338.3242408 – Marcoli Celestino (Comm. Sentieri)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando un qualsiasi suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi approfondire l'argomento o sapere come negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, leggi il documento di Policy .

Accetto i cookie da questo sito.