dalla Lettera del Presidente

Achtung, öffnet in einem neuen Fenster. DruckenE-Mail

Le attività che proponiamo per l'anno 2012 sono rivolte a tutti i soci CAI e a tutti gli appassionati della montagna. (...)

Tutte le nostre iniziative, sia quelle rivolte ai più giovani (Alpinismo Giovanile), sia quelle rivolte agli adulti (Escursionismo, Alpinismo e Scialpinismo) sono coordinate e dirette da nostri soci di lunga esperienza alpinistica. Il gruppo dei nostri capi gita va sempre più ampliandosi ed ha raggiunto un alto grado di preparazione tecnica nella conduzione delle gite(...)

Vogliamo ricordare anche l'impegno profuso dalla nostra sezione nella realizzazione di una rete sentieristica sulle colline che circondano ad ovest e a sud il Lago di Garda. Abbiamo individuato percorsi escursionistici, li abbiamo realizzati e li teniamo controllati. A supporto dell'escursionista abbiamo realizzato anche una carta del Basso Garda Bresciano (scala 1:30.000) che tutti i nostri soci possono ritirare in sede. Anche in questo caso l'invito è di frequentare questi percorsi, sia a piedi che in mountain bike, e di farli conoscere al maggior numero di persone.

Novità del 2012 sono una serie di iniziative (Corso Neve-Ghiaccio, Corso di Arrampicata Sportiva, Serate tecnico-culturali in sede) che vedono la nostra sezione sempre più impegnata nel dare ai propri Soci molte opportunità per poter affrontare la montagna in assoluta sicurezza.
Ancora una volta l'invito è alla prudenza, alla prevenzione e alla preparazione personale tecnica, atletica e culturale, prima di affrontare qualsiasi escursione, anche quella che sulla carta sembra facile e priva di pericoli.