14/01/2018 Scialpinismo - Giogobello / Schönjöchlspitz m. 2308 (Monti Sarentini)

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

Itinerario su dorsale facile e abbastanza sicuro.

Itinerario su dorsale facile e abbastanza sicuro. Dal centro di Pennes seguire la mulattiera n. 12 che attraversa il ponte sul torrente Talvera. La stretta mulattiera sale in modo sostenuto fino alla Kirchberg Alm. Deviare a sinistra sempre nel bosco fino ad un grande pianoro dal quale si vede la cima della Schönjöchlspitz, che si raggiunge seguendo la dorsale ed aggirando alcune strutture rocciose. In alternativa, dalla Kirchberg Alm continuare sulla forestale e, quando la valle si apre, proseguire costeggiando il torrente fino a quando i pendi iniziano a salire decisamente; a questo punto girare a sinistra e salire per pendii più sostenuti fino in vetta.

Partenza ore 6.00 dalla sede CAI
Inizio escursione Pennes (Sarentino) m 1450
Trasporto Auto private
Dislivello 900 m
Difficoltà MS
Tempo di percorrenza 3 ore (salita)
Esposizione prevalente nord-ovest
Direzione Commissione scialpinismo

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando un qualsiasi suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi approfondire l'argomento o sapere come negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, leggi il documento di Policy .

Accetto i cookie da questo sito.