Giro del lago Lucone - Polpenazze del Garda
Accesso: Dal parcheggio di via Vedrine, portarsi in via Lago Lucone presso una piccola cappella, da cui parte il percorso che, su strada sterrata, contorna con un largo giro tutta la zona umida del lago Lucone per poi rientrare nell'abitato del comune di Polpenazze in località Tavaredo. L'itinerario è collegato anche alla seconda tratta del sentiero 801 (Sentiero 801 Polpenazze - Morti della Selva).
Lasciata la SP 26 che congiunge Polpenazze a Cavalgese, si segue una carrareccia in direzione N-O. Sulla destra si possono visitare gli scavi archeologici del lago Lucone (presenza di un importante sito palafitticolo dell'età del bronzo, entrato nel 2011 nella lista dei patrimoni mondiali dell'UNESCO). Proseguire con un ampio giro verso N e poi verso E fino ad un bivio, dove proseguendo a sinistra si può raggiungere la zona dei laghetti di Sovenigo, mentre prendendo a destra in direzione S-E si giunge al cimitero di Polpenazze e alla mirabile Chiesa romanica di San Pietro in Lucone.
Il sentiero, attraverso un bosco di roverelle, scende nell'abitato di Polpenazze, località Fontanelle - Tavaredo. Proseguendo per un tratto lungo il sentiero 801 che, partendo dal centro di Polpenazze porta a Castelletto e Drugolo, ci si riporta al punto di partenza in via Vedrine.