15/05/2013 Dosso Sassello 1006 m (Prealpi Bresciane)

Attention: open in a new window. PrintE-mail

Dalla Pieve Vecchia di Idro si prende il sentiero N° 457 in comune con le segnalazioni del Sentiero Baremone N° 1. La strada carrabile si trasforma in sentiero con numerosi tornanti, in notevole pendenza, che consente di guadagnare quota rapidamente. Dopo circa 2 ore si raggiunge il Dosso Sassello, dove si presenta un panorama mozzafiato: il Lago d’Idro, a sinistra Anfo, a destra Vantone, Parole e Vesta, sullo sfondo la Cima Spessa, il Monte Cortina ed il Monte Stino. Ritorno per lo stesso percorso, oppure, per i più allenati, è possibile effettuare un giro ad anello fino al Passo di Costa Verde, i Tre Capitelli e costeggiare il Lago d’Idro fino alla Pieve.

Partenza ore 7.30 dalla sede CAI
Inizio escursione Pieve di Idro 380 m
Trasporto auto private
Dislivello 626 m
Riferim.cartografico Kompass 1:50.000 N°103 (Tre Valli Bresciane)
Difficoltà E
Tempo di percorrenza 4,5 ore
Direzione Nocera A. – Simbeni G. (Comm. Seniores)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando un qualsiasi suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi approfondire l'argomento o sapere come negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, leggi il documento di Policy .

Accetto i cookie da questo sito.