22/07/2020 Escursionismo Seniores - Dal Ciampedie alla Roda de Vael m. 2280 (Gruppo del Catinaccio)

Attention: open in a new window. PrintE-mail

Escursione panoramica sul gruppo del Catinaccio con splendidi scorci sulla Roda de Vael passando a fianco delle Pale Rabiuse e sotto le Cigolade. Con la seggiovia di Pera di Fassa si raggiunge il Ciampedie (m. 2000) e poco più sotto si sale in direzione ovest per la Via delle feide (sentiero non numerato). Ampio panorama sulla val di Fassa meridionale, sulla Sforcela, sulla Roda del Vael e sul sottostante “Pian da le laste”. Arrivati al bivio col sentiero 541 (2 ore circa), lo si prende a sx in direzione sud e dopo circa un’ora si arriva al rifugio Roda de Vael m.2280 (pranzo).

Per il ritorno, si imbocca il sent. 545 (alta Via dei Fassani) che in circa due ore ci riporta al Ciampedie.

Partenza ore 6.30 dalla sede CAI
Inizio escursione Pera di Fassa
Trasporto auto private
Dislivello 350 m
Difficoltà E
Tempo di percorrenza 6 ore
Direzione Liuti Giorgio tel. 333.8687752 – Rocco Valentina (Comm. Seniores)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando un qualsiasi suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi approfondire l'argomento o sapere come negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, leggi il documento di Policy .

Accetto i cookie da questo sito.